Massaggio linfodrenante, ottimo rimedio contro la cellulite

 

 

Il massaggio linfodrenante è uno dei rimedi più validi per combattere la cellulite, il suo funzionamento si basa su una tecnica manuale che favorisce l’eliminazione dei liquidi che si accumulano negli spazi intercellulari all’interno dei vasi sanguigni.

 

Il massaggio linfodrenante stimola il sistema linfatico, distende i muscoli e aiuta a depurare l’organismo, ovviamente deve essere inteso come un aiuto a tutti gli altri alleati alla lotta contro la cellulite quali alimentazione bilanciata e povera di sale, attività fisica regolare, assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno e l’utilizzo di creme specifiche da applicare da sole.

 

In questo tipo di massaggi la perizia delle mani dell’operatrice è fondamentale per individuare e sospingere gli accumuli di liquidi. Vanno fatti più volte movimenti con le mani esercitando una pressione controllata, in modo che i liquidi non vengano infiltrati ancora più in profondità dei vasi sanguigni.

 

Questo massaggio richiede una tecnica minuziosa e particolare per fare effetto davvero quindi il  consiglio è di recarsi in un centro specializzato dove vi sono operatori preparati in questo tipo di terapie. Infatti se i massaggi linfodrenanti non sono fatti nel modo corretto, si rischia di aggravare la situazione aumentando il ristagno interstiziale e quindi di peggiorare la vostra cellulite.

 

 

Staff    Moving Massage & Beauty

 

 

 

 

help-cellulite-thighs-5274